Chiama
+39 347 581 3397
Contatti
info@labottegadellasorana.it
Informazioni sullo Store

Mer-Sab, 8-13/15.30-19.30

Indicazioni

Via Giovanni XXIII, 33

37040 - Pressana (VR)

Via Giovanni XXIII, 33

37040 - Pressana (VR)

Mer-Sab, 8-13/15.30-19.30

Marchio di filiera CERTA®

Controlla le nostre certificazioni

Ampi spazi, 4mq a bovina

Comoda lettiera a paglia

Sana alimentazione a secco

Ventilazione forzata a basso impatto energetico

Alberto Pozzan

Fondatore - La Bottega della Sorana

Il nostro lavoro è quello di produrre una carne eccezionale, di alto valore nutrizionale.

Prima di tutto siamo agricoltori e custodi del territorio che è anche fatto di persone, un alimentazione sana è alla base della salute dei nostri amici e clienti.

Scopri come riusciamo a farlo e quali sono i nostri obiettivi.

Scopri di più

Per noi sostenibilità vuol dire dare più di quello che prendiamo dall' ambiente.

Scopri come facciamo!

La carne si costruisce dal campo.

Gestendo l' intera filiera controlliamo la produzione della materia prima, decidiamo noi come produrla e quali metodi utilizzare, la nostra filosofia è non buttare niente sfruttando al 100% quello che la terra ci offre.

I metodi tradizionali di produzione e raccolta del fieno sono ormai superati, le nuove tecnologie ci permettono di raccogliere il fieno senza dare un eccessiva essiccazione in campo, che comporta, perdita di materia prima ed elementi nutritivi chiave, come le proteine, calcio e fosforo.

Questi nuovi metodi di raccolta ci hanno permesso di avere questi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali:

+80% di prodotto raccolto tal quale.
- 0% di sprechi dovuti al deterioramento in magazzino.
+30% di elementi nutritivi non dissipati in essiccatura.

Materie prime di qualità.

Gli insilati causano l' 80% delle malattie negli allevamenti, perchè possono contenere tossine e batteri date da fermentazioni indesiderate, noi preferiamo prevenire.

L' alimentazione delle nostre bovine è senza l' uso di insilati, per questo non effettuiamo nessun tipo di trattamento antibiotico o cortisonico. Inoltre questo tipo di alimentazione trasferisce un gusto più marcato ed armonico alla carne.

Verso l' indipendenza energetica

Il 90% dell' energia elettrica impiegata in azienda è prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, abbiamo quasi raggiunto l' indipendenza energetica ed il nostro obiettivo è quello di raggiungerla in breve tempo, sostituendo anche i macchinari a combustione per l' irrigazione, con motori elettrici.

La nostra è un attività che si sposa perfettamente con il fotovoltaico, perché il nostro fabbisogno di energia elettrica si alza con l' alzarsi delle temperature e delle belle giornate.

In sintesi a noi serve energia quando c'è caldo perché in quel momento le celle frigorifere consumano più corrente, proprio quando i pannelli fotovoltaici producono più energia.

Iscriviti al progetto trasparenza.

Cos'è il progetto trasparenza?
E' il nostro modo per farvi vedere quello che accade ogni giorno in allevamento, spiegando i processi e le curiosità che caratterizzano un azienda come la nostra, le lavorazioni che facciamo in macelleria e i prodotti che usciranno!