Quando, mangiare un Hamburger diventa etico, sano e sostenibile?

Quando la carne proviene da allevamenti responsabili che trasformano e vendono direttamente la loro carne!

Scopri di più

Alberto Pozzan

Il nostro intento è creare trasparenza, facendoci conoscere direttamente dal cliente come produttori, prima di vendere i nostri prodotti.
Ispirare fiducia, sostenere le produzioni di carni italiane come la nostra, dato che sono stimate come le più efficienti al mondo.
Creare un ciclo di produzione chiuso, tutto italiano a livello agricolo, senza andare sulla grossa distribuzione, per re investire (quello che andrebbe alla distribuzione) su di noi, facendo conoscere il vero modo di allevare e lavorare la carne.

Vai allo Shop

L' essenza dell' azienda agricola

Hamburger come "prodotto X"

Perché si parla di "prodotto X", perché è il prodotto chiave sul quale basiamo il nostro lavoro.
Quello che facciamo è allevare e lavorare la carne che produciamo, non acquistiamo per rivendere. Se così fosse non saremo un azienda agricola che può offrirti fiducia e trasparenza delle quali tutti i consumatori hanno diritto.
L' unico modo per produrre carne è allevare bovini e quindi quello che dobbiamo fare è lavorare tutto l' animale riuscendo a valorizzare tutti i tagli che ne derivano anche se poco conosciuti e poco usati.
L' arte di questo lavoro è conoscere ogni piccola caratteristica di ogni singolo taglio e saperlo consigliare sulla base dell' obiettivo del cliente, ma questo a volte non basta, per riuscire a vendere tutto il bovino è necessario trasformare quei tagli poco conosciuti in qualcos' altro come l' Hamburger o i nostri preparati di carne.

Un prodotto "win to win"

Il nostro protagonista è sempre l' hamburger, perché lo chiamiamo prodotto "win to win"?
Perché è il prodotto pronto a cuocere a più basso prezzo che abbiamo, pur avendo la stessa qualità di tutto il resto della nostra carne, in sostanza diamo moltissimo valore ai nostri clienti in cambio di poco! E possiamo permettercelo, perché il nostro obiettivo non è fare soldi sull' hamburger riempendolo di additivi e acqua abbassando i costi di produzione, il nostro obiettivo è riuscire a lavorare tutta la bovina.
In questo modo possiamo produrre carne con il nostro metodo super sostenibile ed offrire tutti gli altri tagli della bovina avendo una materia prima di altissima qualità garantita personalmente da me e da mio padre.
Ordina gli hamburger »»

Promuovere il territorio

Cosa significa per te tracciabilità e origine alimentare? è importante? quali sono i vantaggi di mangiare prodotti di origine garantita?
La tracciabilità e l' origine dei prodotti che mangiamo oltre che a preservare la nostra  salute promuovono il territorio, l' economia del tuo paese e quella locale.
Se pensi che sull' etichetta dei prodotti da supermercato ci sia sempre scritta la verità ti posso dire con certezza che ti sbagli, purtroppo i prodotti all' origine vengono etichettati come italiani ma in realtà possono provenire da paesi europei oppure extra europei, dove le normative sanitarie non sono uguali a quelle italiane, specialmente se si parla di carne americana ed australiana importata sottovuoto già lavorata rendendo più facile la gestione illecita dei prodotti.
Anche per questo la lavorazione della mezzena intera, come facciamo nei nostri laboratori garantisce la provenienza e l' origine, non fidatevi di macellai che acquistano e rivendono pezzi di carne già sottovuoto perché la carne può provenire potenzialmente da tutto il mondo, se volete essere più sicuri dal punto di vista dell' origine cercate macellai che si lavorano la mezzena interamente perché è sintomo di una lavorazione locale,  responsabile che promuove anche il territorio.

Ti vogliamo dentro alla nostra Azienda Agricola!

 Tranquillo non è una proposta di lavoro, quello che cerchiamo di dire è che vorremmo portare ognuno di voi qui a toccare con mano quello che facciamo e mostrarvi come produciamo la nostra carne, se ti interessa ti porteremo all' interno della nostra azienda agricola virtualmente mostrandoti dei video oppure anche fisicamente con i vari eventi estivi che organizziamo nel corso della bella stagione, tutto quello che devi fare è iscriverti alla nostra newsletter.
Ogni tanto ti manderemo dei video interessanti sul nostro allevamento, la lavorazione della carne e curiose ricette, ma soprattutto ti puoi iscrivere per partecipare al prossimo evento qui nella nostra Azienda Agricola.

Iscriviti

Intanto ti regaliamo una ricetta semplice per un ottimo Hamburger Veneto.

Hamburger di Sorana - La Bottega della Sorana
Hamburger di Sorana - La Bottega della Sorana
Hamburger di Sorana - La Bottega della Sorana
Hamburger di Sorana - La Bottega della Sorana
Hamburger di Sorana - La Bottega della Sorana

Hamburger di Sorana

€6,00
L’ Hamburger di Sorana, è ottenuto selezionando le polpe più tenere della spalla della manza ed è molto comodo da cuocere, al sangue o media cottura per mangiarlo da solo oppure per assemblare un buon panino gourmet abbinando qualche buon formaggio o verdura di stagione il tutto avvolto da un buon Bun. Confezionati freschi sottovuoto ad uno ad uno.
 
Visualizza dettagli